Tra palco e realtà: YouTech di dicembre intervista Mika!
Quattro chiacchiere con il cantante inglese nella nostra cover. E poi, ovviamente, i regali di Natale
«La tecnologia è la democrazia della creatività»: si apre con questa frase – da scriversi sul muro per ricordarsela sempre – la cover story di YouTech di dicembre, dedicata a Mika e alla sua nuova vita da presentatore televisivo. Partito come cantante, diventato poi giudice di X-Factor, innamorato dell’Italia, Michael Holbrook Penniman Jr. in arte Mika è ora conduttore di Stasera Casa Mika, uno one man show che lui stesso descrive come «una cosa rischiosa, ma molto creativa!». Nell’intervista ci racconta com’è nata l’idea di un salotto tv che lui stesso vede come «un musical in quattro parti», ci parla delle sue origini e dei suoi inizi di carriera e ne approfitta anche per qualche aneddoto sulla sua coloritissima famiglia.
Dicembre, però, è anche il mese del Natale, e come ogni anno noi di YouTech abbiamo deciso di scrivere la nostra “letterina a Babbo Natale”, che si sfoglia come un calendario e nella quale troverete 25 consigli per gli acquisti natalizi – dai droni alla PlayStation Pro, dalle webcam allo stereo perfetto per “blastare” Jingle Bells il 24 notte! E se le nostre scelte non vi bastano, nel numero troverete, come sempre, anche prove “sul campo” e recensioni di gadget hi-tech di ogni genere, dalle cuffie smart al pongo 2.0. E se siete appassionati dei nostri approfondimenti e delle nostre previsioni futuribili, questo mese dedichiamo uno speciale ai materiali del futuro (dalla tela di ragno artificiale al grafene), parliamo di macchine volanti e diamo uno sguardo alla tecnologia che ci salverà la vita in futuro – dai droni ai fucili.
Dopodiché troverete le nostre recensioni videoludiche del mese (dal consigliatissimo Steamworld Heist al tanto sospirato The Last Guardian), i nostri consigli di lettura e ascolto, tutte le recensioni delle migliori App del mese per Android e iOS, l’home video da non lasciarsi sfuggire… il tutto, come sempre, completamente gratuito, senza acquisti in App né abbonamenti. Scaricateci senza pietà, basta che il mese prossimo torniate a trovarci!
Android (tablet e smartphone!)