YouTech di Marzo: Pif, «il mio lavoro? Giro videoselfie!»
Tutto il mese “tech”, dal dibattito sulle bufale al Senato al Mobile World Congress di Barcellona!
«Se riprendo George Clooney con la telecamerina traballante diventa uno come noi»: di video, Pif se ne intende di sicuro. Come dice lui stesso, è uno youtuber ante litteram, che ha iniziato in cameretta con una videocamera portatile ed è diventato regista di due film molto apprezzati da pubblico e critica. Lo abbiamo placcato alla presentazione della nuova stagione de Il Testimone e ci siamo fatti raccontare cosa ne pensa di domotica, selfie, gol tecnologici, telecamere nascoste e persino quanto si emoziona per l’unboxing personale del nuovo smartphone!
Pif ci ha raccontato anche cosa ne pensa di un “tema caldo” dell’intrattenimento: la digitalizzazione degli attori defunti e il loro “riutilizzo” da parte di Hollywood. Lo abbiamo visto in Rogue One, con Peter Cushing redivivo e la Principessa Leia tornata ventenne. Sul nuovo numero di YouTech troverete un approfondimento di otto pagine sull’argomento, che sviscera questo crocevia di tecniche, tecnologie e etica.
Poi facciamo un salto nello smart bosco tutto italiano, smontiamo gli AirPods di Apple, proviamo i device tech per la cucina geek; facciamo decollare il drone-aereo controllandolo in Realtà virtuale (occhio ai grattacieli!), giochiamo con HTC Vive, ci ricordiamo dello “storico” Nokia 3310 e viaggiamo nel futuro per vedere come saranno le strade di domani.
Dopodiché troverete le nostre recensioni videoludiche del mese (arriva l’attesissimo Mass Effect Andromeda), i nostri consigli di lettura e ascolto, tutte le recensioni delle migliori App del mese per Android e iOS, l’home video da non lasciarsi sfuggire… il tutto, come sempre, costa un rene completamente gratuito, senza acquisti in App né abbonamenti. Perché lasciare YouTech sugli store digitali?