In arrivo i primi esemplari di Tesla Model 3
Elon Musk ha annunciato che le prime Tesla Model 3 saranno consegnate a 30 fortunati clienti il 28 luglio, e che dall’anno prossimo comincerà la produzione di massa.
Venerdì 28 luglio, in un party esclusivo, Tesla (o meglio, proprio Elon Musk in persona) consegnerà le prime 30 Model 3 mai prodotte. L’automobile “low cost” – 35 mila dollari per il modello base – di Elon Musk sta per completare il suo primo ciclo di produzione con addirittura due settimane di anticipo. Il magnate americano ha annunciato sul suo account di Twitter, infatti, l’arrivo entro venerdì della vettura con il serial number 1. Il piano di Tesla per aggredire il mercato di massa sembra abbastanza chiaro: 100 gli esemplari in arrivo ad agosto, altri 1500 a settembre, 20000 entro la fine dell’anno.
Model 3 passed all regulatory requirements for production two weeks ahead of schedule. Expecting to complete SN1 on Friday
— Elon Musk (@elonmusk) July 3, 2017
Nel 2018, invece, Tesla entrerà in un vero e proprio regime di produzione di massa, e dalla fabbrica saranno 500 mila le unità immesse sul mercato ogni anno, complici anche un elevatissimo tasso di pre-ordini: sono già 400 mila le vetture già prenotate, e il rispetto dei tempi da parte di Tesla probabilmente convincerà anche gli ultimi indecisi.
La consegna delle prime 30 Model 3 avverrà il 28 luglio, durante un evento dedicato che si svolgerà presso il Tesla Design Studio di Hawthorne, in California, dove verrà probabilmente presentata ufficialmente la macchina e verrà reso disponibile il configuratore online, che inizialmente avrà poche opzioni disponibili ma, che con tutta probabilità, fra qualche mese sarà completo. Da quel momento in poi partiranno le consegne per tutti gli altri, a partire dai modelli prenotati dai dipendenti per poi passare ai clienti normali con le consegne che inizieranno West Coast americana per poi coprire progressivamente tutto il territorio statunitense e passare finalmente in Europa, con i primi clienti italiani che vedranno la propria auto a inizio 2018.