E3 2017: le novità da Sony, Ubisoft e PC Gaming Show
Nella giornata di apertura dell’E3 2017 sono stati svelati i titoli più attesi di Ubisoft e di Sony per PlayStation. PC Gamer ha invece presentato le novità per il mondo PC
Oggi si apre ufficialmente l’E3 2017 ed è arrivato il tempo per altri colossi del gaming di mostrare le loro ultime novità. Ieri sera si è svolto il PC Gaming Show seguito a ruota dalla conferenza di Ubisoft. Nella notte Sony ha svelato nuovi titoli per il mondo PlayStation e VR in attesa della presentazione di Nintendo prevista per oggi pomeriggio (18:00 ora italiana). Nei giorni scorsi sono saliti sul palco della fiera di Los Angeles anche Bethesda, Electronic Arts e Microsoft con la sua Xbox One X.
Ubisoft all’E3 2017
La software house francese si presenta all’E3 2017 con i suoi pezzi da novanta (Assassin’s Creed in primis) anche se molti erano già stati svelati in precedenza. Inoltre, si fanno sempre più insistenti le voci riguardo un nuovo capitolo della serie “Splinter Cell”.
Beyond Good & Evil 2
Far Cry 5
Starlink: Battle for Atlas
Skull & Bones
South Park: Scontri Di-retti
The Crew 2
Assassin’s Creed Origin
Mario+Rabbids Kingdom Battle per Nintento Switch
Just Dance 2018
PC Gaming Show all’E3 2017
Quest’anno è stato Sean Plott, meglio conosciuto come Day[9], a presentare la conferenza organizzata da PC Gamer dedicata al mondo dei videogiochi su computer Windows.
Lone Echo
Il gioco di Ready At Dawn sarà disponibile dal 20 luglio su Oculus Store e offrirà gratuitamente la modalità multiplayer.
Age of Empires: Definitive Edition
All’E3 2017 è stata svelata una versione rimasterizzata del dell’originale Age of Empire ottimizzato per il 4K e con nuove animazioni ed elementi dell’engine. Il gioco è già in fase in beta su AgeofEmpires.com e dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
GriftLands
LawBreakers
Ylands
Il sandbox game sviluppato da Bohemia Interactive permette di esplorare un mondo virtuale vastissimo e di sperimentare prove di sopravvivenza molto diverse tra loro.
The Last Night
The Last Night è stato già mostrato alla conferenza di Microsoft e qui mostra alcuni elementi di gameplay e scene d’intermezzo tra una sfida e l’altra.
Forza Motorsport 7
Turn 10 conferma la versione PC del celebre gioco di corse sarà ottimizzata e scalabile per permettere un utilizzo anche su piattaforme meno performanti. Il titolo inoltre supporterà mouse, tastiera e qualsiasi controller USB oltre ad offrire frame rate sbloccato, supporto per gli schermi 21:9 e fino a 4K e 60 frame al secondo.
Killing Floor 2 – Summer Sideshow
Nuova espansione per il gioco di Tripwire Interactive che comprende gratuitamente vari eventi settimanali a rotazione nell’arco di un mese.
Tunic
Playerunknown’s Battlegrounds
In questo trailer Bluehole Studio mostra le nuove dinamiche di gioco di Playerunknown’s Battlegrounds.
Total War: Warhammer II – The Battle of the Fallen Gates
Nuovo trailer dedicato alle battaglie su larga scala per Total War: Warhammer II.
Mount & Blade II: Bannerlord
Il gioco di ruolo sviluppato da TaleWorlds consente di realizzare formazioni avanzate e offre un’intelligenza artificiale di nuova generazione. Con la modalità “Sergeant” è possibile assegnare il comando dell’unità e presenta novità in merito alle animazioni e al sistema di gestione della battaglia.
BattleTech
Harebrained Schemes ha mostrato all’E3 2017 due nuovi trailer dedicati al gameplay di BattleTech, il videogame ispirato al celebre gioco da tavolo. Il primo è dedicato alle personalizzazioni mentre il secondo mostra il sistema di combattimento.
Ooblets
Il gioco dallo spirito social di Double Fine si mostra in un nuovo trailer.
XCOM 2 – War of the Chosen
Una nuova espansione per XCOM 2 di Firaxis Games che uscirà il 29 agosto.
Sony all’E3 2017
Sony ha colto l’occasione dell’E3 2017 per annunciare che sono state distribuite 60.4 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo e ben 487 milioni di giochi. L’azienda giapponese, che non ha presentato una nuova console portatile nonostante gli insistenti rumors, ha inoltre confermato che la PlayStation Experience 2017 si terrà il 9 e 10 dicembre 2017. Infine “The Elder Scrolls V: Skyrim” sarà disponibile non solo su Nintendo Switch ma anche per la realtà virtuale di Playstation VR.
Days Gone
Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
Uncharted: L’Eredità Perduta
Monster Hunter World
Gran Turismo Sport
Call of Duty: WWII
God of War
Marvel vs. Capcom: Infinite
La demo del gioco è già disponibile.
The Impatient per Playstation VR
Detroit: Become Human
Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds