SOBRO è il tavolino smart perfetto per il binge watching
SOBRO è il coffee table definitivo per tutti coloro che amano passare le proprie serate sul divano a godersi la TV o una console.
Il salotto sta diventando il centro nevralgico dei consumi culturali e dell’intrattenimento: serie tv, film, videogiochi occupano gran parte del nostro tempo libero. Per questo motivo, il settore dei complementi d’arredo smart e iper tecnologici è in notevole di grande interesse, e SOBRO si aggiudica il premio come tavolino da caffè perfetto per il binge watching. Prodotto dalla newyorchese StoreBound, che sta conducendo una campagna di crowdfunding su Indiegogo, si tratta di un vero e proprio compagno di vita, più che di un tavolo.
Dalle linee moderne ed estremamente hi-tech, SOBRO è equipaggiato con un frigobar, casse bluetooth, illuminazione LED intelligente e si interfaccia serenamente con gli smartphone. Certo, è un complemento d’arredo non chissà quanto elegante, e potrebbe non essere adatto a chi ha gusti più classici, ma volete mettere la comodità di rifornirsi una birra ghiacciata (in realtà non proprio, visto che la temperatura di refrigerazione è di un solo grad) senza dover andare in cucina? Tra l’altro il vano frigorifero del tavolino è davvero ampio, e ospita ben 30 bottiglie, e la temperatura può essere controllata direttamente dallo smartphone.
Alzarsi sarà solo un pro forma per sgranchirsi le gambe, visto e considerato che SOBRO fornisce anche una presa di corrente supplementare per il PC portatile e, ovviamente, alcune porte USB per la ricarica di smart devices e controller per console. Molto belli, e potenti, gli altoparlanti, in grado di riprodurre musica in streaming dagli smartphone e offre eleganti controlli LED direttamente dalla superficie in vetro temperato. Non state usando le casse e siete impegnati a giocare a FIFA o guardare una partita? Non c’è problema, si possono disabilitare i tasti per offrire la massima superficie per poggiare oggetti sul tavolo senza preoccuparsi di premere qualcosa accidentalmente.
Ovviamente, tutto ha un prezzo, e SOBRO costerà ben 1200 dollari. Se siete interessati, però, potreste pensare di finanziare il progetto e pre-acquistarlo per una cifra esclusiva di 649 dollari: la spedizione è prevista per settembre, e la comodità, in fondo, non ha prezzo.